Lo Studio Legale Vittorio 12 fornisce consulenza ed assistenza legale, sia in fase giudiziale che
In particolare, lo studio offre:
In tema di Proprietà e diritti reali
Assistenza legale nella compravendita immobiliare. Lo studio presta consulenza ed assistenza al cliente nelle fasi preliminari all’acquisto della proprietà immobiliare, e assiste il cliente nella valutazione sulla eventuale costituzione e trascrizione di diritti reali di godimento o di garanzia sull’immobile da acquistare, quali ad esempio le ipoteche, i pignoramenti, l’usufrutto, l’uso, l’abitazione, il diritto di superficie e le servitù.
Assistenza legale sul diritto di proprietà. Lo studio presta consulenza sulle limitazioni legali del diritto di proprietà (distanze nelle costruzioni, luci e vedute, stillicidio, scolo, o infiltrazioni delle acque, divieto di immissioni di fumi o di rumori molesti), e sulle questioni di confini.
Controversie immobiliari. Lo studio assiste il cliente in tutte le procedure stragiudiziali e giudiziali per risolvere controversie, che dovessero insorgere sull’acquisto, sulla proprietà o sul possesso di un immobile.
Gestione del patrimonio immobiliare. Prestiamo consulenza ai proprietari di immobili ed agli amministratori di patrimoni immobiliari sulla gestione e sull’amministrazione delle proprietà immobiliari.
In tema di Locazioni e Condominio
Consulenza e assistenza alla predisposizione di contratti di locazione ad uso abitativo e commerciale
Intimazione di sfratto per finita locazione
Intimazioni di sfratto per morosità
Azione di recupero dei canoni e delle spese non pagate
Assistenza ad ampio raggio in materia di affitti e locazioni.
Diffide di pagamento ed eventuali azioni giudiziarie per il recupero di rate condominiali non pagate
Consulenza e assistenza nella gestione e nella tutela delle parti comuni
Interpretazione del Regolamento Condominiale
Impugnazione di delibere assembleari
Valutazione dell’operato di amministratori sulla gestione del condominio ed eventuali azioni di responsabilità nei confronti di ex amministratori per “mala gestione”